//
libri...
100 parole per capire Rembrandt, Cento parole per capire Rembrandt, Electa, expo libri, Rembrandt, Rembrandt Harmenszoon van Rijn, Stefano Zuffi

100 parole per capire Rembrandt, Stefano Zuffi, Electa – Incontro all’Associazione Heart: la vita e l’ opera di Rembrandt

clic x ingrandire

Segnaliamo un appuntamento e un libro: giovedì 20 ottobre 2011 ore 21.00, alla Associazione Heart (clicca: MAPPAQuando l’arte vola più in alto, la vita e l’ opera di Rembrandt raccontate da Stefano Zuffi. Rembrandt raccontato da uno dei suoi più importanti e appassionati studiosi, lo storico dell’arte Stefano Zuffi. Autore di testi sul pittore, quali Lo specchio infranto, racconto tra verità e romanzo degli ultimi anni del pittore, e del recente Cento parole per capire Rembrandt (Electa), Zuffi incanterà il pubblico di Heart con la sua straordinaria capacità divulgativa, offrendo una preziosa opportunità per approfondire la vita e l’opera di uno dei più grandi maestri della storia dell’arte di tutti i tempi.

Associazione Heart – Pulsazioni Culturali
ufficiostampa@associazioneheart.it
www.associazioneheart.it
366.2281208
via per Trezzo angolo via Manin – Vimercate (MB)

100 parole per capire Rembrandt, Stefano Zuffi, Electa

Per acquistare il libro online: http://www.electaweb.it/catalogo/scheda/978883707833/it#

I ritratti, veri e propri esseri umani di cui si percepisce il calore, la solitudine e le sofferenze; l’incisione, l’acquaforte che gli consentiva un lavoro più sciolto e rapido rispetto al bulino; i committenti, l’Olanda, i predecessori come Dürer, i pittori coevi come Tiziano, l’amore per Saskia, le tematiche trattate e i soggetti delle tele.

Il volume raccoglie le cento parole chiave per raccontareRembrandt (1606-1669), figura tanto importante in tutti i rami dell’arte olandese “che nessun altro pittore dell’epoca può stargli a confronto” (Ernst H. Gombrich)

Stefano Zuffi (1961), storico dell’arte milanese, ha curato la realizzazione di numerosi libri di divulgazione culturale, con una particolare attenzione all’arte rinascimentale e barocca. Come consulente editoriale della casa editrice, è responsabile di collane molto note al grande pubblico, come gli “Artbook” e curatore del grande evento e successo editoriale, avviatosi nel 2002, la collana “I Dizionari dell’Arte“.
Fra gli oltre 50 titoli pubblicati si segnalano Dürer, Il Grande Atlante della Pittura (entrambi pubblicati da Electa) e Rinascimento (Mondadori). Le sue opere sono state tradotte in più lingue con una distribuzione complessiva di oltre un milione e mezzo di copie in tutto il mondo. 
È vicepesidente dell’Associazione Amici di Brera e membro del consiglio dell’Associazione Amici del Poldi Pezzoli.

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Maria Vittoria Capitanucci, Milano le Nuove Architetture, SKIRA
Maria Vittoria Capitanucci: Milano
Le nuove architetture
La nuova, straordinaria stagione della architettura milanese e i suoi grandi protagonisti alle soglie dell’Expo 2015. Capitanucci è docente di Storia dell’architettura
contemporanea presso il Politecnico di Milano e presso l’ISAD.. Edizioni SKIRA >>>

RSS Milano Arte Expo Gallerie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: